Biografia

Nato a Cagliari il 02 / 12 /1980. Inizia a suonare da autodidatta solo in adolescenza nel 1996, solo poco tempo dopo mette su la sua prima Band dove partecipa ai vari concorsi nell'isola dando via ad una serie di collaborazioni con band locali.

Nel 1999 Partecipa all'accademia di Sanremo con la band Malerba arrivando tra le prime 50 band.

Nel 2000 inizia ad approfondire lo studio musicale studiando alla scuola civica di Cagliari chitarra acustica, teoria armonia e composizione.

Dal 2003 Lavora al Progetto inedito "Lumiere" dove registra un EP che consente alla band di calcare i palchi più importanti dell'isola.

Nel 2005 inizia la collaborazione con vari artisti italiani in qualità di chitarrista suonando per : Audio2, Linda Valori, Paolo Vallesi , Neja , Alessandro Pitoni , Paps' & Skar, Francesca Alotta, Cassandra Derosa, Studio 3, Federico Stragà etc etc..
Collabora al progetto " Inverno Studentesco" progetto culturale di letteratura in qualità di compositore musicale per gli spettacoli teatrali.

Nel 2006 Collabora con i principali studi di registrazione presenti nel isola registrando per numerosi artisti della scena isolana in particolare incide con il cantautore cagliaritano Alberto Sanna l'album "Canzoni per Resistere" e partecipando successivamente al festiva JAZZ expo' di Cagliari.
Nello stesso anno studia musica elettronica al conservatorio di Cagliari con il Maestro Elio Martuscello dando il via a varie live performance nel suddetto ambito.

Nel 2007 Inizia la collaborazione con varie scuole di musica tra cui scuola media Costantino Nivola (CA) e scuola media superiore S. Giovanni Bosco di Gonnosfanadiga (CA).
Collabora con L'accademia di musica "VOICE POWER" in qualità di insegnate di chitarra moderna e musica d'insieme.

Nel 2010 si trasferisce a Milano iniziando a studiare con il chitarrista Bebo Ferra all' "ACCADEMIA DEL SUONO" di Milano diplomandosi poi con il massimo dei voti.

Nel 2012 viene scelto da Bebo Ferra e Andrea Pollione per la Borsa di studio che gli permette di entrare a far parte della "academic band" composta dai migliori allievi della scuola.
Collabora con il cantautore Torinese Fabio de Vincente con L'arrangiatore Carlo Gaudiello ( Malika Ayane) in qualità di chitarrista.
Registra alcuni brani dell'album "CONFINE" di Paola Donzella ( Elisir ) con altri immensi ospiti Bebo Ferra, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso etc etc.
Scrive le musiche per L'associazione culturale "invisibile studio".

Dal 2013 al 2015 in qualità di chitarrista collabora al Progetto " Amanda e La Banda" bluesband milanese con all'attivo il disco " the first and the last" ottimamente recensito da vari giornali come "corriere della sera" " il giorno" " l'unita" e varie riviste specializzate. Con loro ha l'opportunità di girare l Europa suonando nei festival blues più prestigiosi d'Europa.

Attualmente a Milano é docente di chitarra moderna presso la " Ricordi Music School" di Milano.